Citrosil Home Protection.

Per pavimenti puliti e disinfettati su cui giocare in libertà.


Homepage > Dove usarliPavimenti

IDEALE PER PAVIMENTI E PIASTRELLE

PAVIMENTI IGIENIZZANTE

Rimuove germi e batteri, pulisce in profondità e fa brillare le superfici.

Pavimenti

I pavimenti sono ricettacoli di germi e batteri, soprattutto se non si rispetta la buona abitudine di togliersi le scarpe prima di entrare in casa. Camminando per strada e nei luoghi pubblici raccogliamo infatti una quantità considerevole di germi e batteri, oltre a terra, sabbia e sporco.

Pulire spesso e bene i pavimenti è quindi importante, soprattutto quando si hanno bambini piccoli, che ci gattonano o comunque adorano giocarci sopra. Sembra un’operazione scontata ma a ben vedere non lo è. Vediamo quali sono i passi fondamentali per avere pavimenti puliti e soprattutto … a prova di batteri!

Vediamo come avere un pavimento a prova di germi e batteri in poche mosse:

1. Riordina

Prima di tutto occorre liberare l’area da lavare, spostando sedie, divani e mobili leggeri

2. Rimuovi la polvere

Il secondo passo consiste nel rimuovere dal pavimento la polvere e gli altri residui che possono essersi accumulati: terra trasportata dalle suole delle scarpe, briciole e altri residui di cibo se siamo in cucina, ecc. L’ottimale è usare un aspirapolvere o una scopa elettrica, in alternativa la tradizionale scopa o un panno elettrostatico faranno comunque al caso.

3. Lava i pavimenti

Adesso è possibile passare al lavaggio vero e proprio: oltre a straccio e spazzolone ci servirà un ottimo detergente. Mentre marmo e parquet hanno bisogno di prodotti appositi, per i pavimenti in gres e in ceramica, l’ideale è utilizzare un disinfettante per pavimenti: utilizzate la dose consigliata e spazzolate bene il pavimento, utilizzando le mani nei punti dove lo spazzolone non arriva.

4. Arieggia il locale

Lascia aperte le finestre in modo tale da far asciugare il pavimento più rapidamente e per far cambiare aria.

5. Lava stracci e spugne

Infine, lava lo straccio in lavatrice a 60 gradi approfittando di lavaggi simili (tappetini bagno, strofinacci…) e mettilo ad asciugare: eviterai odori sgradevoli e il proliferare di germi e batteri!